Immagine di copertina

Rating di legalità: il gruppo COLFERT sale a ★++

26 Marzo 2021

In accordo con i valori cardine della propria filosofia aziendale, quello della TRASPARENZA, il gruppo COLFERT ha lavorato ed ottenuto anche per il 2021 la conferma del proprio rating di legalità.

Legalità e concorrenza vanno infatti di pari passo ed i meccanismi d’incentivo, premianti per le aziende sane, diventano sempre più protagonisti del corretto gioco competitivo da parte delle aziende. Insieme alle white lists, alle nuove linee di attuazione del protocollo di legalità ed al rating d’impresa, il RATING DI LEGALITA’ rappresenta infatti uno dei quattro strumenti pubblici di attestazione aziendale per la promozione della legalità, voluti al fine di creare fiducia e trasparenza nelle imprese grazie allo sviluppo di questi recenti strumenti premianti.
Consapevole dell’importanza di questo strumento, COLFERT ha continuato a lavorare attenendosi scrupolosamente alle sue linee guida ed ottenendo il 03 marzo 2021 il rinnovo del Rating di Legalità da parte dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato in accordo con il Ministero dell’Interno e con il Ministero della Giustizia, con punteggio ★++
“Ottenere il rating di legalità ci spinge a spostare sempre più in alto i nostri limiti, specialmente per quanto riguarda la trasparenza aziendale – spiega Mirco Zanato – Il suo conseguimento è solo l’inizio di un cammino, la parte più difficile sta nel mantenerlo e migliorarlo. Agli occhi di tutti gli stakeholders, soprattutto gli istituti bancari, il rating di legalità ci permette di ottenere maggiore visibilità e maggiore fiducia, cosa di non trascurabile importanza per un’azienda come la nostra che mira a sempre nuovi e costanti investimenti”.

Immagine di copertina

VARESINA ACCESSORI ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO COLFERT

5 Marzo 2021

COLFERT S.p.A., società specializzata nella distribuzione di soluzioni tecniche e servizi per i professionisti del serramento, ha perfezionato l’acquisizione di Varesina Accessori, realtà riconosciuta nel mercato lombardo per la competenza nel settore degli accessori per infissi in alluminio e prodotti finiti: VARESINA ACCESSORI entra così a far parte del gruppo COLFERT.
Un’operazione svoltasi nel pieno rispetto della filosofia aziendale di COLFERT, il cui logo rappresenta proprio due mani stilizzate strette tra loro, a simboleggiare l’incontro tra i professionisti del serramento.
La nascita di un gruppo presente in modo capillare in Lombardia e Triveneto fa parte di un forte piano di investimenti ad hoc, orientati come sempre alla soddisfazione dei clienti, in programma per i prossimi anni ed aventi come obiettivo l’ampliamento dell’offerta nei confronti di professionisti ed imprese del serramento di tutto il Nord Italia.

Colfert desidera garantire agli affezionati clienti e fornitori di Varesina Accessori una continuità di dialogo e di servizio, grazie  a quello che l’azienda trevigiana considera da sempre il bene più prezioso: le persone, i volti e le voci che ogni cliente conosce ed apprezza nel rapportarsi all’azienda.

Colfert e Varesina: le sedi

“L’integrazione di Varesina Accessori all’interno del Gruppo COLFERT ci permetterà di arricchire reciprocamente le nostre competenze. – dice Mirco Zanato, amministratore delegato di COLFERT – La sede di Azzate costituirà un punto d’incontro privilegiato con i professionisti del mercato lombardo e le loro esigenze, facendo tesoro di una piccola realtà di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi nel tempo e le cui strategie distributive si integreranno nella nostra offerta, rendendola ancor più distintiva”.

Con l’acquisizione di Varesina dal 1° marzo 2021, il gruppo COLFERT potrà contare su 115 collaboratori, una rete di oltre 30 venditori che si impegnano per trovare soluzioni che migliorano il lavoro degli oltre 3.000 serramentisti che tutti i giorni si affidano ai tanti servizi che COLFERT propone.

Immagine di copertina

Health Mask

10 Aprile 2020

Momento storico importante e intrinseco di cambiamento, noi ci siamo attrezzati per garantire una buona qualità di lavoro in condizioni di sicurezza.

Contatta in tuo venditore di riferimento e richiedi un preventivo per l’acquisto di mascherine semi-facciali riutilizzabili.

Immagine di copertina

Bau 2019, Monaco

17 Gennaio 2019

Un grande inizio.

BAU 2019 si svolgerà su uno spazio espositivo di 200.000 m², e tra i grandi temi ci saranno l’architettura, i materiali e i sistemi per l’edilizia commerciale e residenziale, l’ interior design di edifici nuovi ed esistenti.

Per i serramenti a BAU 2019 si potrà rilevare come la digitalizzazione stia interessando sempre più i luoghi di lavoro e gli spazi privati. Ci saranno componenti intelligenti come porte per garage automatiche, porte d’ingresso, finestre e tapparelle e sistemi di schermatura solare in grado di migliorare l’efficienza energetica, il comfort e la sicurezza.

(altro…)
Immagine di copertina

Magazzini Automatici Verticali

7 Gennaio 2019

Investiamo nel Futuro.

Da Luglio 2018 abbiamo acquistato due magazzini verticali Modula Italia, ottimizzando tempo, riuscendo a semplificare il picking fino a 140 cicli/ora con una precisione mai vista, e recuperando spazio fino al 90% in meno di superficie occupata. Un avanzatissimo software di gestione magazzino (WMS) consente un aggiornamento in tempo reale di tutte  giacenze di magazzino. Creiamo un ambiente di lavoro sicuro eliminando ogni tipo di rischio, niente più scale, scaffali o mosse pericolose per i nostri operatori. Teniamo in ordine e sicurezza la merce a Vostra disposizione preparata in modo semplice, immediato e preciso. (altro…)