Immagine di copertina

Libra Iseo

28 Luglio 2017

Il cilindro Libra è l’innovativo sistema di ISEO concepito per il controllo elettronico delle aperture. Il lettore di credenziali incorporato consente l’utilizzo di diversi dispositivi per la gestione degli accessi, quali tessere, TAG RFID (a radiofrequenza) e telefoni cellulari.

Grazie ad un sistema di risveglio automatico bre- vettato, Libra è in grado di rilevare la vicinanza dei di- spositivi di apertura e at- tivare la lettura delle credenziali, mantenendo allo stesso tempo, un bassissi- mo consumo a riposo. La forma ergonomica del pomolo elettronico e le segnalazioni luminose ga- rantiscono un semplice ed intuitivo utilizzo di Libra, da parte di tutti gli utenti. Il design lineare e minimal (selezionato da ADI As- sociazione per il Disegno Industriale) favorisce l’in- tegrazione armoniosa con tutti gli stili architettonici e di arredamento.

Per la sua particolarità, il cilindro elettronico Libra rappresenta un’otti- ma scelta per la sicurezza e il controllo degli accessi sia in ambito residenziale (abi- tazioni private o condomini) sia in ambito commerciale, industriale e pubblico (pic- cole e grandi aziende, uffi- ci pubblici e privati, centri sportivi e benessere, edifi- ci commerciali, università, scuole, ospedali, residence e hotel).

Libra può essere instal- lato su porte nuove, in abbinamento a qualsiasi serratura dotata di foro per cilindro europeo, e an- che in retrofit su porte già esistenti, in sostituzione a qualsiasi cilindro, anche meccanico, a profilo euro- peo (secondo lo standard EN1303).

Oggetto di un brevetto sono proprio le caratte- ristiche del sistema di aggancio/sgancio della rotazione, che hanno con- sentito la realizzazione del sistema in dimensioni molto ridotte e totalmente all’interno delle dimensio- ni classiche di un cilindro meccanico. L’alimentazione a batteria (che garantisce media- mente oltre 3 anni di auto-

nomia), e la conseguente assenza di collegamenti elettrici, consentono mas- sima flessibilità, bassi co- sti di montaggio e rapidità di installazione.

Libra è la soluzione perfet- ta anche per installazioni all’esterno o dove sia ri- chiesta un’alta resistenza all’effrazione e agli agenti atmosferici.

Questa versione, deno- minata Heavy Duty, com- bina speciali protezioni antitrapano e antistrappo, per contrastare fortemen- te i tentativi di scasso, e un’elevata resistenza alle condizioni climatiche più avverse (gradi IP66, IP67, IP69: al massimo grado della classificazione inter- nazionale).