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Batti la concorrenza con il preventivo vincente

22 Marzo 2019

Il preventivo per serramenti, in un mercato iper-competitivo, è lo strumento di vendita più importante. I clienti decidono dopo aver letto troppi preventivi troppi simili. Il risultato finale è quello di concentrare la competizione sul prezzo piuttosto che sul valore dell’offerta.

Chi non si differenzia compete sui Prezzi: è giusto che il cliente scelga il meno costoso, se non hai comunicato con efficacia il valore della tua offerta. Il cliente non sceglie semplicemente un prodotto, ma “compra” anche il venditore e la sua organizzazione.

STRUTTURARE IL VOSTRO PREVENTIVO PRESENTARE IL VOSTRO PREVENTIVO IN MIGLIORAMENTO CONTINUO

Creare “autorevolezza”: comunica la storia aziendale: se sei sul mercato da 40 anni ci sarà un motivo! Comunicare il tuo posizionamento: il tuo nome deve “entrare” nella testa del cliente, ad esempio: “Sono i più cari, ma lavorano bene”. Attenzione anche ad essere percepiti come generalisti, meglio essere “gli specialisti della finestra”.

Presentare i nomi di clienti rappresentativi sul preventivo e sui propristrumenti di comunicazione (sito, social network, ecc.).

Attenzione ai “preventivatori” folli! Troppo tempo speso in preventivi inutili. È meglio limare i preventivi rivolti ai clienti la cui richiesta è molto distante dalla tua offerta.

Per poterti scoprire in una sana competizione, alla ricerca di un confronto costruttivo organizziamo corso di formazione su come migliorare la propria persona in una stimolante professionalità. Per qualsiasi info non esitare a contattare il tuo agente di zona.